GPU NVIDIA Ampere, 50% più veloce di 2080Ti con metà dei consumi

Taipei Times ha riferito che NVIDIA ha in programma di rilasciare la sua serie di GPU Ampere di prossima generazione nella seconda metà del 2020, adottando per la prima volta il processo produttivo a 7 nm per portare prestazioni e consumi ad un nuovo livello.

Le GPU Ampere si vocifera che avranno il 50% di prestazioni in più della attuale serie RTX 20 con un dimezzamento dei consumi energetici. Questi numeri sono impressionanti ma potrebbero essere veritieri considerando tutte le novità.

La serie RTX 20 è ormai stata rilasciata quasi due anni fa, sono state le prime GPU a supportare il Ray Tracing con accelerazione hardware, ma ci si aspetta molto di più dalla nuova serie.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento