Godfall richiederà 12GB di VRAM per i 4K/Ultra, la RTX 3080 non soddisfa questo requisito

AMD ha pubblicato un video di Godfall per mostrare le sue feature grafiche e tecniche. E stando agli sviluppatori, il gioco richiederà 12GB di VRAM per poter girare correttamente alla risoluzione di $K e con dettagli Ultra.

Sfortunatamente, tale richiesta risulta essere al di fuori delle specifiche della RTX 3080, uno degli ultimi prodotti di punta di Nvidia, la quale è stata equipaggiata con “appena” 10GB di VRAM. Pertanto, è probabile che la scheda Nvidia possa avere qualche difficoltà a far girare Godfall al massimo. Da notare che le nuove schede video AMD, le Radeon RX 6000, non avranno tali problemi, perché saranno tutte dotate di minimo 16GB di VRAM.

Godfall sfrutterà DXR, tramite DirectX 12, per aggiungere il supporto al Ray Tracing, il quale verrà usato per migliorare l’aspetto delle ombre. Tuttavia, con questo Ray Tracing non verranno aggiunti riflessi in tempo reale e non verranno migliorati l’occlusione ambientale né gli effetti di luce globali.

Godfall supporterà AMD Infinity Cache, così come il Variable Rate Shading. Il FidelityFX Sharpening sarà invece supportato da tutte le GPU, con il quale si potrà migliorare la resa visiva del gioco.

Godfall è atteso per il 12 novembre, ed è una esclusiva temporale per l’Epic Games Store. Ricordiamo inoltre che il gioco non possiede alcuna modalità offline, nemmeno se lo si gioca in single player.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci