Gli USA diventano la Nazione leader per il mining di Bitcoin

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

A seguito del ban in Cina del mining di Bitcoin e altre criptovalute, le attività di farming si sono notevolmente abbassate sul territorio cinese, in quanto i minatori più grandi o hanno cessato le attività o si sono trasferiti altrove. Poiché la Cina era proprio leader del mining di criptovalute e gli Stati Uniti d’America la seconda, la corona passa dunque proprio agli USA.

Secondo una ricerca pubblicata dal Cambridge Centre for Alternative Finance, gli USA hanno toccato il picco del 35.4% di hashrate del Bitcoin, un aumento del 17% rispetto ad aprile, e solo un mese dopo il ban della Cina. D’altro canto la Cina è passata dal 44% a maggio di quest’anno a 0% a luglio. Solo a settembre 2019, la Cina aveva il 75% dell’hashrate per il mining di criptovalute.

Allo stato attuale, il Kazakistan è al secondo posto, grazie alla sua energie elettrica economica, ed è passata dall’8% al 18% nello stesso periodo. La Russia sta invece al terzo posso, ed è passata dal 6.8% all’11%.

Vota
LEGGI ANCHE  AGON Q27G2S è il nuovo monitor QHD 144Hz compatibile con G-Sync

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Migliori Schede Madri – AMD X570 e B450

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!