Gigabyte Z690 AORUS Master e Elite, primi prezzi di listino delle schede madri LGA1700

Due schede madri dotate di chipset Z690 e memoria DDR4 sono state messe a listino in Australia. I prezzi di 768,90 AUD e 438,90 AUD si convertono in 500 e 300 euro circa. Questi sono i primi prezzi delle prossime schede madri basate su LGA1700 per la serie Intel 12th Gen Core nome in codice Alder Lake.

L’elenco sembra menzionare “1200” che probabilmente si riferisce al socket LGA1200 e il supporto alle DDR4, ma sicuramente è un errore. Le schede madri di fascia alta dovrebbero supportare solamente le nuove memorie DDR5, ma forse i produttori hanno deciso di supportare prima le DDR4 considerando la larga diffusione.

La serie AORUS Z690 è la prima scheda madre consumer a supportare il PCIe Gen5, uno degli aggiornamenti chiave rispetto alle schede madri della serie Rocket Lake ma anche AMD. I processori di dodicesima generazione verranno annunciato il 27 Ottobre.

Fonte: mommo_us

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento