Conclusione

DSC00978

La X99-Gaming G1 WIFI ha alcune caratteristiche uniche, tra cui la possibilità di migliorare la qualità audio cambiando l’OP-AMP presente sulla scheda madre. Anche il design non è da meno, la s celta dei colori, gli heat sink con l’occhio illuminato la rendono accattivamene e il pannello posteriore dona qualcosa in più. L’unica cosa che esteticamente non centra nulla sono i condensatori verdi che stonano con il nero, grigio e rosso.

Le prestazioni generali sono buone, forse leggermente al di sotto delle nostre aspettative. Il prezzo di 450€ circa la rende una delle schede madri X99 più costose, in parte giustificato da diverse caratteristiche premium come la scheda M.2 WiFi, dual NIC, 12 porte USB 3.0, SATA Express e supporto completo al multi GPU four-way. Ma in commercio attualmente troviamo delle soluzione più economiche con quasi tutte le stesse caratteriste.

La X99-Gaming G1 WIFI è una scheda madre solida con una estetica accattivante, offre un bundle ricco e completo e si aggiudica il nostro Gold Award.

 award_it

Indice