GIGABYTE Rilascia le Schede Madri serie H370 e B360 AORUS GAMING WIFI

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, è lieta di annunciare l’uscita delle più recenti schede madri H370 AORUS GAMING 3 WIFI e B360 AORUS GAMING 3 WIFI. Queste schede madri vantano la tecnologia Intel® CNViTM WIFI tramite il modulo Intel® Wireless-AC 9560 per una connettività wireless ottimizzata, e CODEC audio Realtek ALC1220-VB per una qualità audio più nitida. Dotate di tecnologia Ultra Durable, acclamata dalla critica, le schede madri H370 e B360 AORUS GAMING 3 WIFI sono progettate con un design di gestione della potenza di alta qualità, e sono conformi agli standard CEC 2019 per le schede madri più stabili, resistenti ed efficienti dal punto di vista energetico.

Le schede madri H370 e B360 AORUS GAMING 3 WIFI implementano un modulo Intel® Wireless-AC 9560 con tecnologia Intel® CNViTM WIFI per supportare le funzionalità wireless 802.11ac e BLUETOOTH 5. Quando abbinate a processori Intel® Core di ottava generazione, queste schede madri offrono una connettività wireless significativamente più veloce e stabile. Con il design AORUS, il modulo 2×2 802.11ac WIFI Wave 2 è ottimizzato per velocità di download più elevate anche in presenza di un intenso traffico di rete, e velocità fino a 1.733 Gbps quando si utilizzano canali a 160 MHz, il doppio rispetto a design standard. Il supporto simultaneo per più dispositivi è abilitato dall’antenna 2T2R, risultando in una larghezza di banda massima due volte superiore rispetto alle precedenti generazioni. Inoltre, le schede offrono connessione Ethernet velocissima con Intel GbE LAN con acceleratore cFos e tecnologia WTFast. L’inclusione di un esclusivo controller Ethernet LAN RTL8118 offre un controllo avanzato sulla priorità del traffico di rete, assicurando che i giocatori non siano mai un passo indietro rispetto ai loro avversari.

Supportando i processori Intel Core di ottava generazione, H370 e B360 AORUS GAMING 3 WIFI offrono quelle prestazioni straordinarie che i giocatori associano al marchio AORUS. La configurazione DDR4 Dual Channel 4 DIMMs è compatibile con i moduli di memoria fino a 2666MHz. La scheda madre H370 AORUS GAMING 3 WIFI utilizza un design PWM ibrido 8+2 fasi con transistor di qualità superiore per massimizzare l’efficacia dell’erogazione di potenza, riducendo al contempo i vincoli termici dei design tradizionali. Fornisce un supporto eccellente per i processori Intel® Core™ i7 8700K, e con il proprio raffinato PWM design assicura che venga fornita una potenza sufficiente ai componenti affamati di energia, mantenendo le aree attorno alla CPU meno vulnerabili all’esposizione termica. Le schede madri sono inoltre meticolosamente progettate con componenti ad alta efficienza energetica, affinché il consumo sia conforme agli standard stabiliti dalla normativa CEC 2019 sui consumi energetici. È disponibile un’opzione BIOS per attivare la modalità di risparmio energetico, con la quale le schede madri risparmiano fino al 15% di energia rispetto alle piattaforme precedenti.

La qualità audio integrata è inoltre notevolmente rafforzata dall’aggiornamento a un CODEC Realtek ALC1220-VB sulle schede H370 AORUS GAMING 3 WIFI. Il miglioramento è particolarmente evidente per il microfono del pannello frontale con valori SNR aumentati di quasi il 20% a 110 dB(A), migliorando l’aspetto audio dell’esperienza di streaming. I giocatori saranno in grado di sfruttare appieno la qualità audio facendo uso dei suggerimenti audio migliorati per localizzare i nemici in modo più efficace e utilizzando la chat vocale di squadra per una comunicazione più chiara in gioco. Smart Headphone AMP previene distorsioni e problemi di volume basso.

I dissipatori M.2 riprogettati su queste schede madri H370 e B360 AORUS GAMING 3 WIFI portano le prestazioni di storage al livello successivo con un design M.2 doppio. Uno degli slot è protetto da M.2 Thermal Guard, che limita l’effetto del thermal throttling e consente velocità di trasferimento fino a 32 Gbps. Inoltre, lo slot M.2 SATA/PCIe dual mode progettato da GIGABYTE e il supporto per la tecnologia di memoria Intel® OPTANE™ offrono molta flessibilità, consentendo all’utente di installare due SSD M.2 per godere di prestazioni di storage migliorate. Il design nativo di Intel® USB 3.1 Gen 2 su queste schede madri consente una velocità di trasferimento fino a 10Gbps.

Smart Fan 5 è una soluzione di raffreddamento estremamente efficace per le schede madri H370 e B360 AORUS GAMING 3 WIFI che consente agli utenti di mantenere fresche le aree sensibili al calore. Gli header ibridi delle ventole e i sensori termici possono essere sfruttati al massimo per garantire agli utenti che i loro PC non si surriscaldino durante l’esecuzione di attività con prestazioni elevate. La tecnologia RGB Fusion aggiunge stile a queste schede, offre LED integrati e supporto per strisce LED da 5 o 12V che possono essere personalizzate dagli utenti a loro piacimento. Con più di dieci configurazioni preimpostate di RGB Fusion, gli utenti possono costruire i loro PC ideali dando un tocco di stile extra alle proprie configurazioni.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Settembre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Settembre 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci