GIGABYTE rilascia l’AORUS XTREME Gen4 AIC SSD

GIGABYTE ha annunciato oggi l’AORUS XTREME Gen4 AIC SSD con velocità di accesso ultraveloce di 28 GB/s.

Questo SSD ad alta capacità e prestazioni estreme è costituito da otto SSD PCIe® 4.0 NVMe M.2 di seconda generazione da 4 TB con controller PHISON PS5018-E18. AORUS XTREME Gen4 AIC SSD offre una larghezza di banda di trasferimento estremamente elevata e prestazioni di accesso superiori tramite la configurazione RAID. Presenta un design termico all’avanguardia con un grande dissipatore ad alette in alluminio, baseplate M.2 per il raffreddamento passivo, 10 sensori di temperatura e un design di dissipazione del calore a doppia ventola attiva, mentre l’esclusiva SSD Tool Box offre agli utenti lo stato in tempo reale e il monitoraggio della temperatura degli SSD.

GIGABYTE AORUS Storage Manager consente agli utenti di configurare un array RAID con un solo clic e la regolazione della velocità della ventola a 3 fasi, che consente ad AORUS XTREME Gen4 AIC SSD di mantenersi fresco e performare a un livello elevato. Promette un’esperienza senza limitazioni per gli utenti che cercano un’elevata capacità e prestazioni rivoluzionarie.

L’SSD AORUS XTREME Gen4 AIC presenta una piastra spazzolata di alta qualità con un design dai bordi curvi, e integra 8 set di SSD di livello AORUS Gen4 7000s da 4 TB con controller PHISON PS5018-E18. Con la configurazione RAID, non solo fornisce una grande capacità fino a 32 TB, ma aumenta anche la velocità di lettura sequenziale a 28 GB/s, che supera la velocità dell’SSD AORUS Gen4 7000s fino a 4 volte e diventa il dispositivo di archiviazione con le prestazioni più elevate tra tutti gli SSD consumer sul mercato.

AORUS XTREME Gen4 AIC SSD è dotato di 10 sensori termici, che consentono agli utenti di monitorare le temperature e lo stato in tempo reale di otto SSD M.2 da 4 TB tramite l’esclusivo SSD Tool Box di GIGABYTE. Inoltre, AORUS Storage Manager è dotato di tre modalità di funzionamento e regolazione della velocità delle ventole per un raffreddamento silenzioso ed efficace. Gli utenti possono configurare un array RAID 0 con un solo clic per prestazioni di archiviazione impressionanti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Guida Agosto 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | Agosto 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Agosto 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci