GIGABYTE presenta le nuove schede madri Z590 AORUS

GIGABYTE ha annunciato oggi le nuove schede madri Z590 AORUS che supportano i processori Intel® Core™ di 11a generazione.

Le nuove schede madri presentano un design VRM con alimentazione digitale fino a 20 fasi e un design del dissipatore di calore Fins-Array II migliorato. La gamma Z590 AORUS di GIGABYTE è orientata al miglior design dell’alimentazione e alla migliore gestione termica per ottimizzare le prestazioni di overclock sui futuri processori Intel® Core™ di 11a generazione.

Con il supporto PCIe 4.0, gli utenti possono godere dell’elevata larghezza di banda, dell’altissima velocità di trasferimento e delle migliori prestazioni della CPU sulla piattaforma Intel. Le schede madri GIGABYTE Z590 AORUS utilizzano PCB di grado PCIe 4.0, slot PCIe, slot M.2 e controller per la massima qualità della larghezza di banda, che consente velocità fino a 7000 MB/s. Le schede madri Z590 AORUS equipaggiano fino a tre slot PCIe 4.0 M.2 con connessione diretta alla CPU per la massima larghezza di banda possibile. Le configurazioni RAID sono possibili e potrebbero fornire una velocità di accesso superiore a 20000 MB/s. Il brevetto di GIGABYTE, Thermal Guard II, è una soluzione di dissipazione del calore su due lati che fornisce un raffreddamento ottimale ai moduli SSD PCIe 4.0 M.2 per prevenire il throttling termico durante il funzionamento ad alta velocità.

Le schede madri GIGABYTE Z590 AORUS sono dotate delle ultime tecnologie sotto tutti gli aspetti. USB4, 3.2 Gen2x2, 3.2 Gen2 slot, 2.5G e 10G Ethernet, jack audio e interfaccia di espansione Thunderbolt 4 sono alcune di queste. Il controller Ethernet Intel® da 2,5 Gbps offre una connettività ultraveloce che è 2,5 più veloce di Gigabit Ethernet. Inoltre, la gamma implementa una scheda di rete Intel® WiFi 6E 802.11ax con una nuova banda di frequenza esclusiva da 6 GHz per ridurre l’interferenza elettromagnetica circostante e fornire una rete wireless di livello Gigabit.

Il top della gamma GIGABYTE Z590 utilizza un motore audio ad alto SNR e lo accoppia con i condensatori audio da studio WIMA FKP2 per fornire audio di qualità da studio e ad alta fedeltà. L’esclusivo design audio di GIGABYTE integra ESS SABRE DAC e DTS:X® Ultra per offrire suono ad alta fedeltà per un’esperienza audio più coinvolgente, sia che si tratti di giochi o di guardare film / ascoltare musica. La scheda madre di punta Z590 AORUS XTREME introduce ESSential USB DAC, un’interfaccia USB di tipo C con ESS SABRE HiFi ES9280C PRO integrato.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC – Marzo 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Migliori Router Gaming | Guida Marzo 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci