GIGABYTE lancia le schede madri Z590 VISION per i Content Creator

GIGABYTE ha annunciato oggi le nuove schede madri della serie Z590 VISION per i creatori di contenuti, che supportano i processori Intel® Core™ di undicesima generazione. Il design esclusivo di VisionLINK e VisionLINK TB consente la semplice connessione ai display interattivi con un solo cavo USB Type-C®, liberando i creatori dal caos dei cavi di trasmissione e passando a uno spazio ordinato. Caratterizzate da un design di alimentazione ottimizzato, design termico, connettività superiore e componenti di alta qualità, le schede madri della serie GIGABYTE Z590 VISION sono una piattaforma straordinaria per i content creator.

Oltre a prendere l’iniziativa per implementare Thunderbolt™ 4, le schede madri GIGABYTE Z590 VISION adottano anche una solida espansione per i creatori di contenuti, che include SuperSpeed USB3.2 Gen2x2, Intel® 2.5G Ethernet e interfaccia di espansione dell’uscita audio ad alta fedeltà. Il controller Intel® 2.5 Gbps Ethernet offre una connettività ultraveloce che è 2,5 volte più veloce di Gigabit Ethernet. Inoltre, la gamma implementa una scheda di rete Intel® WiFi 6802.11ax per fornire una rete wireless di livello Gigabit e accoppiata con un’antenna intelligente Wi-Fi ad alto guadagno per fornire una velocità di trasmissione fino a 2,4 Gbps, che offre streaming video più fluidi, meno connessioni interrotte, e più stabilità In dotazione troviamo anche doppia LAN Ethernet e WiFi, per consentire ai creatori di avere una configurazione flessibile con connettività di accesso a larghezza di banda elevata e bassa latenza. Il nuovissimo GIGABYTE VISION DRIVE si abbina perfettamente al trasferimento ad alta velocità da 20 Gbps di USB 3.2 Gen2x2 per soddisfare le esigenze di archiviazione ultraveloce dei content creator.

Le schede madri della serie GIGABYTE Z590 VISION sono dotate di audio ad alto SNR ALC4080 e dei condensatori audio WIMA FKP2 per fornire audio di qualità da studio. Il design esclusivo di GIGABYTE con tecnologia DTS:X® Ultra offre suono ad alta fedeltà per un’esperienza audio più coinvolgente, sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Dal montaggio video all’ascolto della musica, la qualità audio è indispensabile.

Z590 VISION G dispone di tre slot PCIe x16 con un Gen4 x16 e due Gen3 x4 supportati. Sono presenti quattro slot M.2 con interfaccia PCIe 4.0 / 3.0 e sei porte SATA 6Gb/s. Con VisionLINK per il collegamento di display interattivi e l’interfaccia DP_In, le prestazioni 3D delle schede VGA possono essere condivise con display interattivi, consentendo la progettazione 2D e la modellazione 3D entry-level.

Z590 VISION D contiene due slot PCIe 4.0 di interfaccia x16 e x8, due slot di espansione PCIe 3.0 di x4 e x1, tre slot M.2 con interfaccia PCIe 4.0/3.0 e sei porte SATA 6Gb/s. Con VisionLINK TB per il collegamento del display interattivo e l’interfaccia DP_In, le prestazioni delle schede VGA possono essere condivise con i display interattivi, un’ottima soluzione per VFX, compilazione 3D, CAD 3D, sviluppo AI e implementazione edge.

Z590I VISION D è la prima scheda madre di dimensioni ITX della serie VISION, la scelta migliore per mini-PC per gestire carichi di lavoro assistiti da computer 2D e 3D leggeri in campi quali architettura e ingegneria. Oltre a uno slot PCIe 4.0 x16, due slot PCIe 4.0/3.0 M.2 e quattro porte SATA 6Gb/s integrate, Z590I VISION D equipaggia anche due porte Thunderbolt™ 4 in grado di fornire velocità di larghezza di banda elevata di 40Gb/s, dati trasferimento, segnale video, ricarica da 60W, conformità alle specifiche USB4™ e funzione daisy chain per supportare fino a 10 dispositivi di connessione. La dissipazione del calore è molto critica per i mini-PC, la soluzione termica di Z590I VIOSION D fornisce un perfetto equilibrio tra stile e prestazioni.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci