GIGABYTE lancia le Schede Madri Z490 AORUS

GIGABYTE ha annunciato oggi le nuove schede madri Z490 AORUS che supportano i processori Intel Core di decima generazione. Dotate di design di alimentazione digitale a 16 fasi e design dei dissipatori migliorato di tipo Fins-Array II, in modo che ogni fase possa fornire 90A, la linea Z490 di GIGABYTE è equipaggiata con la migliore gestione termica e di alimentazione per ottimizzare le prestazioni di overclocking sul processore Intel® Core™ serie K a 10 core.

Le schede madri GIGABYTE Z490 AORUS utilizzano il routing Daisy Chain con un design anti-interferenza per migliorare overclocking e stabilità della memoria. Schede madri selezionate GIGABYTE Z490 AORUS offrono la migliore qualità audio, I/0 ricco di funzionalità con shield integrato, la più recente tecnologia Thermal Guard II e molto altro. Prestazioni, gestione termica e di alimentazione, comparto audio, le schede madri GIGABYTE Z490 AORUS soddisfano tutte le esigenze degli utenti che vogliono portare al massimo livello la potenza dei loro sistemi.

Le schede madri GIGABYTE Z490 AORUS sono progettate con una rinnovata attenzione alla dissipazione del calore. A partire da GIGABYTE Z490 AORUS PRO la gamma implementa la tecnologia Fins-Array II, che presenta un dissipatore riprogettato che offre una superficie 3 volte superiore rispetto ai dissipatori tradizionali, con nuove alette rimodellate che consentono una dissipazione del calore superiore. La tecnologia Direct-Touch Heatpipe II è caratterizzata da un heatpipe a contatto diretto più grande da 8mm con distanza ridotta e maggiore area di contatto tra l’heatpipe e il dissipatore, per accelerare il trasferimento del calore dal VRM ai dissipatori, abbassando significativamente le temperature. Le schede madri GIGABYTE Z490 AORUS implementano un pad termico LAIRD 7.5W/mK di nuova generazione, che offre una dissipazione del calore 4 volte superiore rispetto ai pad termici tradizionali e, aumentando il contatto tra VRM e pad termico, contribuisce ulteriormente alla dissipazione del calore complessiva. Con funzionalità e stile, il backplate posteriore in metallo aggiunge ulteriore robustezza e rigidità alla motherboard, mentre il rivestimento in nano-carbonio dissipa rapidamente il calore dai componenti posteriori e dal PCB.

Oltre alla gestione energetica e termica, le schede madri GIGABYTE Z490 AORUS vantano anche un’impressionante configurazione di memoria con capacità di 32GB per singolo slot. Il design anti-interferenza del PCB assicura che la configurazione della memoria sia adatta alle esigenze della maggior parte degli utenti. I circuiti di memoria sono incorporati nei layer del PCB, e lo strato metallico esterno del PCB riduce le interferenze elettromagnetiche, consentendo che coloro che utilizzano la configurazione a doppio canale possano godere di prestazioni di overclock delle RAM stabili e veloci fino a DDR4 4800MHz. GIGABYTE Z490 AORUS XTREME presenta l’esclusivo design SMT Memory DIMM che utilizza la tecnologia di saldatura ad aderenza superficiale, in modo che i giunti di saldatura degli slot di memoria siano fissati senza problemi sul PCB riducendo le interferenze. La funzione di stabilizzazione del segnale dei condensatori polimerici al tantalio alla base degli slot di memora migliora ulteriormente la stabilità della scheda, soprattutto in situazioni di overclocking ad alte frequenze XMP. 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti