GIGABYTE ha ufficialmente lanciato le proprie motherboard Z390 AORUS Gaming, ottimizzate per consentire agli utenti di lanciare il nuovo processore 8-core Intel® Core™ i9-9900K a 5GHz+ su tutti i core tramite overclocking. Con un design VRM digitale a 12 fasi e una robusta dissipazione del calore, l’ultima versione delle schede madri AORUS Gaming offre un’eccezionale gestione della potenza e della temperatura per massimizzare le prestazioni e il potenziale di overclock di questi nuovi processori. Mentre le schede madri Z390 AORUS Gaming soddisfano facilmente i criteri di una motherboard dedicata al gaming, l’ammiraglia Z390 AORUS Master offre funzionalità molto richieste come triplo M.2 Thermal Guard per gli slot PCIe Gen3 x4 NVMe M.2, configurazione audio superba e interfaccia I/O ricca di funzionalità, completando un pacchetto versatile di eccellenti prestazioni del sistema, gestione dell’alimentazione, dissipazione del calore e qualità audio, per un’esperienza utente eccezionale.

Tutti i nuovi processori Intel® Core™ i9-9900K a 8-Core sono realizzati con tecnologia a 14nm e supportano socket LGA 1151. I BIOS sulle schede madri GIGABYTE delle serie Z/H/B sono già stati aggiornati per la piena compatibilità con le nuove CPU. Per garantire che le richieste di potenza per l’overclocking a 5GHz+ su tutti i core siano correttamente gestite, alcuni modelli di GIGABYTE Z390 AORUS utilizzano un power design digitale a 12 fasi abbinato ad un controller PowIRstage o un modulo DrMOS con MOSFETS per una gestione bilanciata dell’alimentazione.

Z390 AORUS MASTER adotta un power-design IR completamente digitale e utilizza solidi connettori di alimentazione insieme a materiali di alta qualità per garantire un’alimentazione stabile. L’eccesso di calore dovuto al funzionamento ad alta velocità o all’overclocking è tenuto sotto controllo dal design dell’alimentazione, per evitare che il surriscaldamento deteriori le performance del processore.

GIGABYTE Lancia le Schede Madri Z390 AORUS Gaming
Valuta articolo