
GIGABYTE, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha lanciato due monitor tattici, AORUS KD25F e AORUS CV27F.
AORUS KD25F
AORUS KD25F è un monitor Full HD da 24,5 pollici (risoluzione 1920×1080, rapporto 16:9) che utilizza un pannello TN con tecnologia a cristalli liquidi ultrarapida che aumenta la velocità di risposta del pannello fino al 70%, fornendo al pannello un incredibile tempo di risposta di 0,5 ms (MPRT). Insieme a una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, KD25F è il monitor perfetto per i giochi FPS ed i giocatori adoreranno la fluidità e la reattività del monitor. Inoltre, il pannello è un TN a 8 bit con 100% sRGB, piuttosto raro per un pannello TN dal momento che generalmente i pannelli TN sono noti per la peggiore riproduzione del colore. Vuoi avere l’esperienza FPS perfetta con colori eccellenti? KD25F è la risposta!
AORUS KD25F condivide lo stesso design del primo monitor tattico al mondo AD27QD. L’illuminazione LED digitale, il supporto funzionale, il design frameless e l’alimentazione incorporata sono gli stessi del primo monitor.
I giocatori possono usare il joystick sul monitor per controllare l’OSD ma, in alternativa, possono usare il software OSD Sidekick per regolare i parametri con la tastiera e il mouse, il che consente di vedere i cambiamenti e impostare il monitor comodamente. AORUS KD25F supporta 2 HDMI, 1 DP, 2 USB 3.0, una presa per microfono e una presa audio. Con la funzionalità di aggiornamento live fornita da OSD Sidekick, è sempre possibile aggiornare le ultime funzionalità rilasciate da AORUS per il monitor.
AORUS CV27F
CV27F utilizza un pannello VA con curvatura 1500R da 27 pollici FHD (risoluzione 1920×1080, rapporto 16:9). In confronto ai pannelli curvi 1800R, la soluzione 1500R è più simile alla curvatura dell’occhio umano e offre una migliore sensazione immersiva.
AORUS CV27F offre anche un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, oltre al 90% di colori DCI-P3 e 8 bit, per una qualità dell’immagine eccellente. L’altra caratteristica di AORUS CV27F è la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR. Questa tecnologia fornisce tecniche LFC (Low Framerate Compensation) e porta la qualità HDR al livello successivo. L’utilizzo di questo monitor per guardare film, streaming o video regala un’esperienza esclusiva.
AORUS CV27F include l’illuminazione LED digitale e fornisce un supporto metallico per regolare il monitor in 3 dimensioni. È inoltre dotato di alimentazione integrata, non è quindi necessario l’utilizzo di adattatori ingombranti. CV27F ha anche le stesse innovative caratteristiche tattiche degli altri monitor AORUS, tra cui l’esclusiva funzione ANC che fornisce una comunicazione chiara con i compagni di squadra, GameAssist, AORUS Dashboard e tutte le funzionalità tattiche incluse. AORUS CV27F supporta anche le griglie di allineamento che aiutano ad unire più monitor offrendo il lusso di godere di una sensazione super immersiva.