Gigabyte AORUS FO48U – Il nuovo monitor OLED 120Hz 48 pollici

Gigabyte ha svelato i dettagli sul nuovo monitor di punta OLED da 48 pollici, AORUS FO48U.

Il monitor da gioco AORUS FO48U è dotato di un’enorme display da 47,53 pollici, che rimane ancora la scelta più popolare e più piccola per gli OLED. Il mercato dei monitor è chiaramente in ritardo rispetto ai televisori, motivo per cui molti utenti hanno optato per l’LG CX 48 che offre specifiche non disponibili in alcun monitor da gioco.

Questo AORUS FO48U potrebbe diventare un’alternativa interessante all’LG. Il pannello a 10 bit ha una risoluzione 4K e una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 98%. Il pannello viene aggiornato a una frequenza di 120 Hz e supporta AMD FreeSync Premium, troviamo anche il supporto DisplayHDR 1000 che conferma una luminosità di picco di 1000 nits.

A differenza dei televisori con pannelli e funzionalità simili, AORUS FO48U è un monitor per PC, il che significa che è dotato di funzionalità che i televisori semplicemente non hanno. Il monitor ha anche un’opzione “Dashboard” integrata, che è essenzialmente un display su schermo (OSD) che mostra informazioni sull’hardware in tempo reale.

Gigabyte non ha ancora fornito informazioni sulla disponibilità e sul prezzo, di sicuro non sarà economico ma si spera che costerà meno della serie LG CX.

Fonte: Computerbase

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento