Gigabyte AORUS FO48U – Il nuovo monitor OLED 120Hz 48 pollici

Gigabyte ha svelato i dettagli sul nuovo monitor di punta OLED da 48 pollici, AORUS FO48U.

Il monitor da gioco AORUS FO48U è dotato di un’enorme display da 47,53 pollici, che rimane ancora la scelta più popolare e più piccola per gli OLED. Il mercato dei monitor è chiaramente in ritardo rispetto ai televisori, motivo per cui molti utenti hanno optato per l’LG CX 48 che offre specifiche non disponibili in alcun monitor da gioco.

Questo AORUS FO48U potrebbe diventare un’alternativa interessante all’LG. Il pannello a 10 bit ha una risoluzione 4K e una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 98%. Il pannello viene aggiornato a una frequenza di 120 Hz e supporta AMD FreeSync Premium, troviamo anche il supporto DisplayHDR 1000 che conferma una luminosità di picco di 1000 nits.

A differenza dei televisori con pannelli e funzionalità simili, AORUS FO48U è un monitor per PC, il che significa che è dotato di funzionalità che i televisori semplicemente non hanno. Il monitor ha anche un’opzione “Dashboard” integrata, che è essenzialmente un display su schermo (OSD) che mostra informazioni sull’hardware in tempo reale.

Gigabyte non ha ancora fornito informazioni sulla disponibilità e sul prezzo, di sicuro non sarà economico ma si spera che costerà meno della serie LG CX.

Fonte: Computerbase

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Giugno 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Giugno 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci