GIGABYTE ha lanciato oggi il primo monitor da gaming tattico al mondo, AORUS AD27QD. Dirigendosi verso un nuovo mercato, AORUS è ben preparata e sicura che le funzionalità esclusive del monitor possano offrire ai giocatori un vantaggio tattico sui loro nemici durante il gioco. AORUS AD27QD è un monitor frameless a schermo piatto da 27 pollici. Utilizza un pannello IPS con risoluzione QHD (2560×1440, 2K) e una frequenza di aggiornamento di 144Hz con tempo di risposta di 1ms (MPRT). Non solo l’angolo di visione è di 178 gradi, ma soddisfa anche lo standard DCI-P3 95% con colori a 10 bit, il monitor può quindi fornire immagini sorprendentemente belle. Inoltre, AORUS AD27QD ha superato gli standard DisplayHDR 400 certificati VESA che offrono agli utenti una qualità di visualizzazione spettacolare; con la tecnologia AMD Radeon FreeSync™, il monitor può offrire l’esperienza di gioco più fluida per godere dei giochi senza sbiadire le immagini.

L’idea chiave del design è quella di replicare la planata del falco che insegue la preda. Guardando la parte posteriore del monitor, si può vedere un falco che si tuffa verso il basso con occhi ardenti sui lati del supporto, e le ali che si muovono insieme ai LED che si illuminano sul retro del pannello. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo utilizzato LED RGB digitali anziché LED tradizionali. Non solo ci prendiamo cura dell’aspetto del prodotto, poiché anche il design ergonomico è importante per noi, abbiamo aggiunto con cura diverse funzionalità ergonomiche senza incidere sul design del monitor. Abbiamo progettato una maniglia sulla parte superiore del supporto in modo che gli utenti possano spostare facilmente il monitor senza problemi. Abbiamo anche considerato che la gestione dei cavi è importante per i nostri utenti, abbiamo quindi incluso un fermacavo in gomma appena sotto le porte e riservato un foro nella parte inferiore del supporto per far passare comodamente i cavi.

Ci sono molte funzionalità esclusive su questo nuovo monitor, e sono tutte attentamente progettate per soddisfare le esigenze dei giocatori, offrendo loro un vantaggio tattico nel gioco. Funzionalità come Black Equalizer, Aim Stabilizer, GameAssist, Dashboard con informazioni sull’hardware, OSD Sidekick, e la caratteristica più esclusiva di tutte, la funzione Active Noise Cancelling, sono tutte progettate per consentire ai giocatori di ottenere un maggiore controllo del gioco e del loro sistema PC.

Le caratteristiche tattiche del Monitor AORUS sono:

  • Black Equalizer: Illumina le parti scure dell’immagine per una migliore visibilità nelle aree scure.
  • Aim Stabilizer: Questa funzione ti aiuterà a ridurre la sfocatura dell’effetto del contraccolpo durante le sparatorie di un gioco FPS. Può anche aiutarti a rintracciare i nemici in movimento molto più facilmente.
  • GameAssist: Un kit di funzioni OSD (On-Screen Display) che aiuta durante il gioco. Include un mirino personalizzabile, un contatore, un timer e linee di allineamento multischermo.
  • AORUS Dashboard: Visualizza le informazioni hardware direttamente sullo schermo, come le informazioni DPI del mouse e di GPU/CPU.
  • OSD Sidekick: Ora puoi controllare il monitor attraverso questo software e controllare l’OSD con mouse e tastiera. Un modo molto più semplice di regolare il tuo monitor.
  • Active Noise Cancelling (ANC): Quando colleghi il microfono al monitor, può aiutarti a cancellare il rumore intorno a te. L’unica cosa che passa attraverso il microfono quando comunichi con i compagni di squadra è la tua voce.