Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo della serie Ghost Recon, chiamata Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, fornendo qualche succosa informazioni al riguardo. Per l’occasione, sono stati rilasciati i trailer nonché diversi screenshot del gioco.

Ghost Recon Breakpoint viene descritto come uno shooter militare in terza persona, ambientato in un mondo open world ostile e che avrà come protagonisti i Ghost, una élite di unità operative speciali. Il titolo sarà giocabile sia in giocatore singolo sia in cooperativa fino a quattro giocatori.

Breakpoint sarà ambientato su un’isola, la Auroa, un posto alquanto misterioso e casa del gigante tecnologico Skell Technology, dove laboratori tecnologicamente avanzati incontrano la fauna selvaggia dell’isola. Ma a un certo punto, tutti i contatti vengono perduti. L’isola è stata infatti conquistata dai Wolves, un gruppo di ex-Ghost impazziti, capitanati dal tenente colonnello Cole D. Walker, con l’obiettivo di riprogrammare i droni sviluppati dalla Skell Technology in macchine da guerra, incuranti delle potenziali vittime.

Nomad, ex compagno d’arme dell’antagonista, e altri colleghi, vengono inviati in missione, ma il loro elicottero viene abbattuto, e tutti i contatti vengono persi. Comincia così una lunga missione per cercare di riconquistare l’Auroa, abbattere i Wolves, e cercare di sopravvivere all’ambiente ostile.

Saranno presenti nuove sfide, come le ferite che si accumulano, la fatica, e persino i pendii troppo scoscesi, ma per aiutare il giocatore tutte le missioni offriranno tantissimi approcci, ci saranno nuove tecniche militari e nuovi gadget, e si potrà cambiare la propria classe. Questo senza considerare anche la possibilità di personalizzare il proprio Ghost, che verrà usato sia nella campagna che nella versione PvP.

Sebbene il titolo sarà già bello corposo al lancio, sono già previsti diversi contenuti post lancio, con nuovi archi narrativi, nuove classi, e altro ancora. E per la prima volta in un titolo Ghost Recon, ci saranno i raid.

Il titolo sarà dunque una sorta di sequel di Ghost Recon Wildlands, reboot di successo della serie Ghost Recon – che naturalmente a molti dei puristi dell’originale non è stato affatto gradito.

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint uscirà il 4 ottobre 2019, su Uplay e Epic Games Store, ma niente Steam, ma ormai questo non dovrebbe affatto sorprendere.