GeForce RTX 3090/3080: prime foto del PCB

Alcune foto misteriose della possibile GeForce RTX 3090/3080 sono state pubblicate su Reddit. La scheda grafica sembra avere 11 moduli di memoria (probabilmente GDDR6X) attorno alla GPU. Vale anche la pena notare quanto la scheda abbia un design diverso dalle attuali più complesso.

Purtroppo le foto sono state censurate e il leaker ha deliberamene nascosto alcune parti, anche se ha dichiarato la presenza di un particolare chip sul retro della scheda, forse qualcosa dedicato al Ray Tracing?

Come le foto pubblicate negli scorsi mesi, il dissipatore probabilmente andrà a coprire completamente la scheda. Il PCB presenta ben tre connettori di alimentazione a 8pin, ma dovrebbe essere un modello personalizzato (Colorful Vulcan), infatti al lancio saranno subito disponibili i modelli custom dei vari brand.

Al momento non è chiaro se la scheda grafica in foto rappresenti la RTX 3090 o RTX 3080, ma possiamo notare la presenza di 12 chip di memoria, questo conferma la dichiarazione di Micron in cui dichiara che la RTX 3090 avrà 12GB GDDR6X con una banda da 1TB/s.

La serie NVIDIA GeForce RTX 30 sarà annunciata il 1° settembre durante un evento speciale ospitato dal CEO dell’azienda.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento