GeForce RTX 3090/3080: prime foto del PCB

Alcune foto misteriose della possibile GeForce RTX 3090/3080 sono state pubblicate su Reddit. La scheda grafica sembra avere 11 moduli di memoria (probabilmente GDDR6X) attorno alla GPU. Vale anche la pena notare quanto la scheda abbia un design diverso dalle attuali più complesso.

Purtroppo le foto sono state censurate e il leaker ha deliberamene nascosto alcune parti, anche se ha dichiarato la presenza di un particolare chip sul retro della scheda, forse qualcosa dedicato al Ray Tracing?

Come le foto pubblicate negli scorsi mesi, il dissipatore probabilmente andrà a coprire completamente la scheda. Il PCB presenta ben tre connettori di alimentazione a 8pin, ma dovrebbe essere un modello personalizzato (Colorful Vulcan), infatti al lancio saranno subito disponibili i modelli custom dei vari brand.

Al momento non è chiaro se la scheda grafica in foto rappresenti la RTX 3090 o RTX 3080, ma possiamo notare la presenza di 12 chip di memoria, questo conferma la dichiarazione di Micron in cui dichiara che la RTX 3090 avrà 12GB GDDR6X con una banda da 1TB/s.

La serie NVIDIA GeForce RTX 30 sarà annunciata il 1° settembre durante un evento speciale ospitato dal CEO dell’azienda.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori volanti per PC – Giugno 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Giugno 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci