GeForce RTX 3080 Ti ad Aprile ma con solo 12GB di memoria?

Secondo una roadmap aggiornata di NVIDIA, l’azienda potrebbe lanciare la sua scheda grafica Geforce RTX 3080 Ti questo aprile, in concomitanza con l’evento GTC 2021.

Mentre Nvidia potrebbe ritardare di nuovo il suo piano di lancio RTX 3080 Ti, ciò che rimane più interessante di queste nuove voci sono le specifiche aggiornate, la scheda sembra avere solo 12 GB GDDR6X e non 20 GB.

In compenso la scheda potrebbe avere 10240 CUDA core, un bel incremento rispetto alla RTX 3080, quasi in linea con la RTX 3090. Oltre a questo la larghezza di banda è aumentata del 20% e potrebbe bastare per competere con la Radeon RX 6900 XT di AMD.

Il vero problema attuale è la disponibilità globale, chissà se la situazione riuscirà a migliorare entro Aprile.

Fonte: Videocardz

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Marzo 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci