GeForce RTX 3080, primi problemi? Segnalati crash anomali

Un numero crescente di utenti sta segnalando problemi di crash con l’ultimissima scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080. Tutte queste segnalazioni sono sui vari forum inglesi e pagine social, ma sembrerebbe un problema legato ad alcuni schede con overclock di fabbrica e determinati alimentatori, ma non è ancora chiaro visto l’assenza di una dichiarazione ufficiale.

ComputerBase ha fornito una rapida panoramica di ciò che gli utenti stanno segnalando, su LinusTechTips diversi utenti segnalano problemi con ZOTAC GeForce RTX 3080 Trinity, ma molti altri brand sembrano affetti.

Il problema al momento non è noto, potrebbe essere un bug software o problema di alimentazione, alcuni segnalano dei crash nei giochi quando la scheda raggiunge i 2.0GHz. Per il momento le testate giornalistiche non hanno avuto problemi simili, quello che possiamo consigliare è un downclock manuale della GPU da 50 a 100 MHz, o l’undervolt.

Vi terremo aggiornati in caso di aggiornamenti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Giugno 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Giugno 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci