GeForce RTX 3080, primi problemi? Segnalati crash anomali

Un numero crescente di utenti sta segnalando problemi di crash con l’ultimissima scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080. Tutte queste segnalazioni sono sui vari forum inglesi e pagine social, ma sembrerebbe un problema legato ad alcuni schede con overclock di fabbrica e determinati alimentatori, ma non è ancora chiaro visto l’assenza di una dichiarazione ufficiale.

ComputerBase ha fornito una rapida panoramica di ciò che gli utenti stanno segnalando, su LinusTechTips diversi utenti segnalano problemi con ZOTAC GeForce RTX 3080 Trinity, ma molti altri brand sembrano affetti.

Il problema al momento non è noto, potrebbe essere un bug software o problema di alimentazione, alcuni segnalano dei crash nei giochi quando la scheda raggiunge i 2.0GHz. Per il momento le testate giornalistiche non hanno avuto problemi simili, quello che possiamo consigliare è un downclock manuale della GPU da 50 a 100 MHz, o l’undervolt.

Vi terremo aggiornati in caso di aggiornamenti.

5/5 - (2 votes)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento