GeForce RTX 3080 dove acquistarla, miglior prezzo prima del sold out

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A poche ore dall’apertura del lancio ufficiale, GeForce RTX 3080 è già acquistabile nei primi negozi con prezzi in linea con quelli di listino (per ora).

RTX 3080 è la GPU da gioco definitiva, fino a 2 volte più veloce dell’RTX 2080. Con 10 GB della nuova memoria GDDR6X ad alta velocità a 19 Gbps, RTX 3080 può fornire costantemente 60 fotogrammi al secondo per giochi con risoluzione 4K.

La serie RTX 30 e l’architettura NVIDIA Ampere sono tecnologie all’avanguardia e oltre due decenni di ricerca e sviluppo grafico, tra cui:

  • Nuovi multiprocessori di streaming: l’elemento costitutivo della GPU più veloce ed efficiente del mondo, che offre il doppio del throughput FP32 della generazione precedente e 30 Shader-TFLOPS di potenza di elaborazione.
  • Core RT di seconda generazione: i nuovi RT Core dedicati offrono il doppio del throughput della generazione precedente, oltre a ray tracing, ombreggiatura e calcolo simultanei, con 58 RT-TFLOPS di potenza di elaborazione.
  • Tensor Core di terza generazione: nuovi Tensor Core dedicati, con un throughput fino al doppio della generazione precedente, che rendono più veloce ed efficiente l’esecuzione di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, come NVIDIA DLSS e 238 Tensor-TFLOPS di potenza di elaborazione.
  • NVIDIA RTX IO: consente il caricamento rapido basato su GPU e la decompressione delle risorse di gioco, accelerando le prestazioni di input / output fino a 100 volte rispetto ai dischi rigidi e alle API di archiviazione tradizionali. In combinazione con la nuova API DirectStorage per Windows di Microsoft, (1) RTX IO trasferisce dozzine di core della CPU alla GPU RTX, migliorando i frame rate e abilitando il caricamento del gioco quasi istantaneo.
  • Memoria grafica più veloce al mondo: NVIDIA ha collaborato con Micron per creare la memoria grafica discreta più veloce al mondo per la serie RTX 30, GDDR6X. (2) Fornisce velocità di dati vicine alla larghezza di banda della memoria di sistema di 1 TB / s.
  • Tecnologia di processo di nuova generazione: nuovo processo personalizzato NVIDIA 8N di Samsung, che consente una maggiore densità di transistor e una maggiore efficienza.

Ora basta con le specifiche vi lasciamo con le uniche e migliori offerte per acquistare la GeForce RTX 3080.

Se non disponibile si può provare con il sito ufficiale NVIDIA.

4/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Ottobre 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Ottobre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Guida Ottobre 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci