GeForce RTX 3080 – 20.000 ordini in 24 ore per il modello Zotac Trinity

Il lancio della GeForce RTX 3080 verrà ricordato di certo non positivamente, in parte dovuto ai bot che hanno finito gli stock in nemmeno un secondo. NVIDIA ha però confermato che eliminerà gli ordini effettuati con metodi non regolari, anche se bisogna capire quando realmente tornerà disponibile la scheda nei negozi tradizionali.

Per avere una stima del volume di ordini e quanto hype c’è dietro questa nuova serie RTX 30, Zotac ha dichiarato di aver ricevuto quasi 20.000 preordini su Amazon, questo è il Tweet ufficiale (ora rimosso):

Sono stati ricevuti quasi 20.000 preordini, nonostante le migliori intenzioni, non possiamo spedirli in breve tempo. Quindi di nuovo: siamo infinitamente dispiaciuti, ma non sappiamo nemmeno cosa sia andato storto.

Ovviamente la colpa è in parte di Amazon che ha lasciato aperto i preordini senza però reale disponibilità. Ora con l’enorme domanda i prezzi delle RTX 3080 sono schizzati anche sopra gli 800 euro, quasi 100 euro in più del prezzo di listino e purtroppo la situazione non migliorerà a breve.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci