GeForce RTX 3060, ufficiale il nuovo blocco per il mining

NVIDIA non rinuncia a combattere il mining sulla serie GeForce e presto arriveranno le nuove GPU RTX 30 della serie LHR (Lite Hash Rate), praticamente manterranno i nomi attuali ma le GPU all’interno avranno un nuovo blocco per il mining.

I nuovi driver GeForce 466.27 rilasciati oggi confermano il limitatore della RTX 3060. Lo stesso limitatore rimosso accidentalmente dalla stessa NVIDIA poche settimane fa.

I “nuovi” modelli RTX 3060 (dotati di GPU GA106-302) avranno un nuovo PCI Device ID che impedirà ai modelli di essere utilizzati con driver meno recenti. Questa mossa dovrebbe scoraggiare i minatori ma come ben sappiamo la situazione è più complessa anche per altri motivi come carenza di materiali ecc.

La nuova RTX 3060 arriverà a metà maggio e probabilmente anche le RTX 3070, RTX 3080.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci