GeForce RTX 3060 con 12 GB uscirà il 25 febbraio

La nuova scheda grafica GeForce RTX 3060 da 12 GB dovrebbe arrivare a fine febbraio, il 25 febbraio sembra essere la data ufficiale, confermata da WCCFTECH.

GeForce RTX3060 è il primo modello basato sulla GPU GA106 con 3584 CUDA core e 12 GB di memoria GDDR6. Questa dimensione di memoria è persino superiore alla GeForce RTX 3080, che viene fornita solo con 10 GB di memoria, sebbene basata sulla più recente tecnologia GDDR6X.

Il produttore ha già lanciato la sua GPU per laptop GeForce RTX 3060, la variante mobile presenta più core (3840) ma allo stesso tempo offre solo la metà della memoria del desktop: 6 GB. La GeForce RTX 3060 è già stata venduti anche ai minatori di cripto valute.

NVIDIA GeForce RTX 3060 avrà un prezzo di listino di 329 USD, non sappiamo il prezzo in euro e soprattutto la reale disponibilità considerando il periodo attuale.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Marzo 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Marzo 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci