GeForce RTX 30 SUPER lancio a Gennaio 2022, mentre RTX 40 a Ottobre

Secondo i leaker Greymon55 e RedGamingTech, le schede grafiche della serie NVIDIA RTX 30 SUPER arriveranno all’inizio del 2022 con l’annuncio al CES 2022.

Sono state condivise anche ulteriori informazioni sulla serie RTX 40, il successore di Ampere con nome in codice Lovelace. Secondo Greymon55, le GPU di nuova generazione dovrebbero essere previste per ottobre 2022.

NVIDIA RTX 30 SUPER potrebbe avere anche una nuova GPU GA103, che darebbe a NVIDIA più opzioni soprattutto per il mercato mobile. In generale non ci aspettiamo grossi miglioramenti, ad esempio una possibile RTX 3090 SUPER dovrebbe usare la GPU completa GA102.

La prossima generazione di NVIDIA RTX 40 Lovelace avrà più accelerazione hardware per il Ray Tracing con supporto avanzato per le future API grafiche. Non solo segnerà il ritorno di TSMC per il processo produttivo a 5nm.

Nella prima metà del 2022 ci aspettiamo almeno tre nuove serie di GPU: aggiornamento RDNA2, RTX 30 SUPER e la nuova Intel Arc Alchemist.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento