GeForce RTX 2070 moddata con 16 GB GDDR6

Un appassionato ha realizzato una sofisticata mod per aumentare la memoria della GeForce RTX 2070, raddoppiando la capienza per un totale di 16 GB GDDR6, superiori anche alle attuali GeForce RTX 30.

Nel video possiamo vedere passo per passo i vari procedimenti, ovviamente non è una cosa così semplice, servono degli strumenti appositi. Praticamente ha rimosso per prima cosa i chip di memoria GDDR6 Micron da 8 GB poi ha saldato i chip Samsung da 16 GB comprati dalla Cina ad un prezzo di 200 euro circa. Infine ha modificato una serie di “jumper” sul PCB per far riconoscere la memoria, ma non richiede alcuna modifica al BIOS.

La scheda è perfettamente funzionante, la memoria è correttamente rivelata da GPU-Z ma il benchmark svolto ha ottenuti dei risultati deludenti, prestazioni del 30% inferiori alla classica RTX 2070.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento