GeForce RTX 2070 moddata con 16 GB GDDR6

Un appassionato ha realizzato una sofisticata mod per aumentare la memoria della GeForce RTX 2070, raddoppiando la capienza per un totale di 16 GB GDDR6, superiori anche alle attuali GeForce RTX 30.

Nel video possiamo vedere passo per passo i vari procedimenti, ovviamente non è una cosa così semplice, servono degli strumenti appositi. Praticamente ha rimosso per prima cosa i chip di memoria GDDR6 Micron da 8 GB poi ha saldato i chip Samsung da 16 GB comprati dalla Cina ad un prezzo di 200 euro circa. Infine ha modificato una serie di “jumper” sul PCB per far riconoscere la memoria, ma non richiede alcuna modifica al BIOS.

La scheda è perfettamente funzionante, la memoria è correttamente rivelata da GPU-Z ma il benchmark svolto ha ottenuti dei risultati deludenti, prestazioni del 30% inferiori alla classica RTX 2070.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Marzo 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Marzo 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci