Microsoft ha annunciato che il “Game Mode” per Windows 10 è stato rilasciato per tutti gli Insider. Questa modalità da gioco è pensata e studiata espressamente per ottenere boost prestazionali sui videogame, senza dover smanettare sulle impostazioni video.
Il “Game Mode” funziona dando la priorità della CPU e della GPU all’attuale videogioco in esecuzione piuttosto che ad altri programmi in background. Non tutti i giochi supportano questa funzionalità, almeno per ora, ed è anche per questo che è una feature rilasciata in prova per gli Insider.
Per abilitarlo, sarà sufficiente visitare il pannello di controllo sotto la voce dedicata, oppure premendo il tasto Win + G e abilitarlo dall’overlay che apparirà, anche se è intenzione di Microsoft renderlo abilitato di default.
Un’ultima nota, i giochi UWP sfrutteranno meglio questa funzionalità rispetto a quelli Win32. Tradotto: i giochi comprati sul Windows Store saranno più avvantaggiati da questa funzionalità rispetto a quelli acquistati da altri store.