
RTX 5090 D HOF di Galax ha già raggiunto un traguardo impressionante, stabilendo diversi record mondiali grazie al suo esclusivo design con doppio connettore di alimentazione 12V-2×6 e all’utilizzo di raffreddamento a azoto liquido (LN2).
Grazie agli sforzi congiunti del Galax OC Lab e del team di overclocking OGS, questa potente scheda grafica ha dimostrato di essere probabilmente la RTX 5090 più veloce del pianeta, conquistando numerosi primati su HWBOT.
La GPU ha già stabilito nuovi record mondiali in diversi benchmark di riferimento:
- 3DMARK Port Royal
- Unigine Superposition 8K Optimised
- GPUPI v 3.3
Inoltre, si è posizionata al vertice della 3DMARK Speed Way Hall of Fame di UL Benchmarks con un impressionante punteggio di 17169.
La RTX 5090D HOF di Galax è la prima GPU a implementare due connettori di alimentazione 16-pin, consentendole di utilizzare una quantità straordinaria di energia. Durante il benchmark 3DMARK Port Royal, la GPU ha funzionato a 3,3 GHz, mentre in 3DMARK Speed Way ha raggiunto una frequenza di 3,277 GHz.
Queste velocità estreme sono possibili solo grazie al raffreddamento a azoto liquido. I punteggi record sono stati ottenuti con un sistema che includeva anche:
- CPU Intel i9-14900KF a 6GHz (con raffreddamento a liquido personalizzato)
- Memoria G.Skill
- Scheda madre ASUS Z790 Apex Encore
- Alimentatore Corsair HXi da 1500W
Con tutti questi record all’attivo, la Galax RTX 5090 HOF si conferma indiscutibilmente un mostro di potenza per l’overclocking.