GALAX pronta a lanciare le sue memorie DDR5

Su Facebook, la pagina OC Lab di Galax ha confermato che la società sta lavorando su moduli di memoria DDR5, preparandosi per la piattaforma Intel Alder Lake e la prossima generazione di CPU AMD.

Galax ha pubblicato immagini di moduli di memoria DDR5 da Micron, affermando che “un modulo di memoria DDR5 arriverà presto …” Sfortunatamente, non possiamo cercare le specifiche di questi chip di memoria DDR5, in quanto Micron non li ha pubblicati sul proprio sito. La memoria DDR5 è ancora una tecnologia in sviluppo attivo, sebbene i moduli dovrebbero essere disponibili entro la fine di quest’anno.

DDR5 offrirà frequenze più elevate rispetto alla memoria DDR4 a tensioni inferiori, consentendo maggiori prestazioni ed efficienza energetica. Oltre a ciò, la memoria DDR5 presenterà una forma di correzione degli errori ECC come standard e altri miglioramenti che dovrebbero aumentare l’affidabilità e le prestazioni.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci