ile Monarch e Ravenscourt sono orgogliosi di presentare Floodland, un city builder survival post-catastrofico in uscita il 15 novembre 2022, ambientato nelle devastate zone paludose della Terra.
Il livello del mare della Terra aumenta drammaticamente a causa delle conseguenze dei cambiamenti climatici causati dall’uomo e di una successiva catena di catastrofi, che fanno precipitare l’umanità in una nuova era oscura.
Il gioco è sviluppato dallo studio polacco Vile Monarch – fondato da Kacper Kwiatkowski e Grzegorz Mazur, che hanno entrambi lavorato a “This War of Mine” – e che hanno quindi già esperienza nell’affrontare i problemi del mondo reale, traducendoli poi in un ambiente di gioco.
“Io e Grzegorz abbiamo avuto l’idea per Floodland quando abbiamo discusso di convenzioni che non sono state esplorate nei giochi, una delle quali è “una post apocalisse matura e realistica”; con esempi in altri media come The Road, Children of Men o anche The Walking Dead; nei giochi, The Last of Us sarebbe il più vicino”, ha dichiarato Mr Kwiatkowski.