Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 è stato caratterizzato da diversi problemi, in particolare legati ai server, che hanno impedito a molti giocatori di installare e giocare correttamente al simulatore. Inizialmente, le recensioni su Steam erano “estremamente negative”, ma Microsoft è intervenuta prontamente per risolvere i problemi.
L’azienda ha confermato di aver aumentato l’affidabilità dei server oltre il 99,999% e che i servizi ora funzionano come previsto. Tuttavia, sono in arrivo ulteriori patch per migliorare la stabilità e risolvere altri bug: un aggiornamento è previsto per il 2 dicembre, mentre un altro è pianificato per la settimana del 9 dicembre.
Non tutti i contenuti del marketplace di Microsoft Flight Simulator 2020 funzionano correttamente sul successore. Alcuni add-on di terze parti causano problemi significativi, impedendo addirittura ad alcuni utenti di accedere al simulatore. Per il momento, tutti i contenuti non relativi agli aerei di MSFS 2020 sono stati disabilitati in Flight Simulator 2024. Microsoft spera di identificare presto i contenuti problematici e risolvere i problemi di compatibilità.
A partire dal mese di dicembre, sarà disponibile un’opzione per abilitare o disabilitare i contenuti del marketplace, consentendo agli utenti di gestirli singolarmente. Verrà inoltre aggiunta un’opzione di avvio sicuro che disattiverà tutti i contenuti di terze parti in caso di crash.