Flash ha le ore contate: Adobe ne cesserà il supporto nel 2020

Adobe Flash Player ha sicuramente un posto importante nella storia dell’informatica. In ambito videoludico, grazie alla sua semplicità ha permesso la creazione di giochi più o meno belli da usufruire via browser molto prima che scoppiasse il fenomeno degli indie da vendere su Steam, e ormai persino l’espressione “giochino in Flash” è entrato praticamente nel vocabolario di tutti.
Ma ormai, dapprima soppresso da Apple sui suoi dispositivi portatili per motivi di vulnerabilità, e in seguito sostituito piano piano da linguaggi migliori e più sicuri come HTML5, WebGL,, webAssembly, la sua morte non sembrava così lontana.
Ma ora è arrivata la conferma ufficiale di Adobe, che ha dichiarato che cesserà il supporto di Flash nel 2020, dando il tempo a sviluppatori e programmatori di rendere le proprie creazioni compatibili con altri linguaggi di programmazione; nel frattempo l’azienda continuerà a supportarlo.
Vedendo questo messaggio di risposta al Tweet di Adobe, forse forse diversa gente non la vedrà necessariamente come una brutta notizia…

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

2 commenti su “Flash ha le ore contate: Adobe ne cesserà il supporto nel 2020”

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Giugno 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Le migliori schede di acquisizione | Giugno 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci