Finita la disputa legale per il VR tra Facebook e ZeniMax

Si conclude la causa legale tra ZeniMax e Facebook riguardante la disputa per i brevetti circa la tecnologia per la realtà virtuale e l’Oculus Rift.

Questa causa, iniziata nel 2014, accusava il fondatore di Oculus, Luckey Palmer, di aver creato l’Oculus Rift sfruttando tecnologia di proprietà di ZeniMax, creata da John Carmack, il quale si è trasferito a lavorare per Oculus un anno prima dell’inizio della disputa.

L’anno scorso, la giuria aveva condannato Facebook (proprietaria di Oculus) a risarcire ZeniMax di mezzo miliardo di dollari, cifra che venne dimezzata un anno dopo in appello.

Ma da pochi giorni, come scritto da PCGamer, ZeniMax e Facebook hanno seppellito l’ascia di guerra, rinunciando a proseguire la causa in tribunale, in quanto le due compagnie hanno raggiunto un accordo che soddisfa entrambi. Purtroppo, quale sia questo accordo non è stato diffuso.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Luglio 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Luglio 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci