Final Fantasy XV: ricevere il supporto al DLSS di NVIDIA

Square Enix ha ufficialmente rilasciato l’aggiornamento di dicembre per Final Fantasy XV, aggiungendo al gioco il nuovo metodo anti-alias NVIDIA DLSS.

Questo nuovo anti-aliasing sfrutta la capacità dei Tensor Core delle GPU GeForce RTX 20 di utilizzare l’intelligenza artificiale. Viene utilizzato, in questo caso, per sviluppare una rete neurale che insegna a se stessa come eseguire il rendering di un gioco. Smussa i bordi degli oggetti in rendering e aumenta le prestazioni.

Come il benchmark, anche il gioco finale richiede una risoluzione di gioco in 4K per utilizzare il filtro DLSS, stranamente non funziona a risoluzioni 1440p e 1080p. Come requisiti è necessario possedere una scheda grafica RTX e gli ultimi driver GeForce 417.35 Game Ready, il supporto è ancora in beta quindi in futuro le prestazioni potrebbero migliorare.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento