Nightdive Studios ha appena annunciato di aver bloccato la produzione del remake di System Shock. A dirlo è il CEO, Stephen Kick, in un post su KickStarter del progetto. Il problema, a parer suo e di cui si prende l’intera responsabilità, è di aver voltato le spalle ai finanziatori prendendo la strada sbagliata.
Con questo intende che il team ha cominciato a perdere il focus del progetto, più ci lavoravano su e più volevano fare di più, spostandosi così da una semplice remake a qualcosa di completamente nuovo e finendo quindi con il creare un prodotto che si stava discostando troppo da ciò che effettivamente era System Shock.
Kick comunque si giustifica dicendo che il suo errore l’ha fatto in buona fede, con la buona intenzione di creare un gran prodotto, ma le cose sono andate fuori controllo. Ma come si suol dire, la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni.
Questo non vuol dire che il progetto è stato cancellato, ma che è stato messo in pausa per poter evittare ulteriori disastri, discutere la cosa con calma, rivedere il progetto e cercare di ritornare in carreggiata. Sperando ovviamente che non abbiano finito i soldi di KickStarter!

system shock remake fermato - Fermata la produzione del remake di System Shock