Farming Simulator 22: Un primo sguardo alla tecnologia Parallax Occlusion Mapping

In Farming Simulator 22, le superfici appariranno più realistiche e naturali. Grazie a Parallax Occlusion Mapping implementato nel GIANTS Engine 9. Il Parallax Occlusion renderà il terreno e le altre superfici del gioco più dettagliati e dinamici se la funzione è attivata nelle impostazioni.

Cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile: Parallax Occlusion Mapping è una tecnologia grafica che aumenta i dettagli di una superficie per darle profondità. Come per esempio le tracce di pneumatici nel campo.

Nella prima fase, Parallax Occlusion Mapping riduce la complessità geometrica di un modello 3D. Come la ghiaia su una strada o anche i mattoni in un muro, per esempio. I dettagli superficiali ridotti si trasformano in una texture piatta. Quando il modello viene renderizzato nel gioco, i dettagli della superficie vengono inseriti in una cosiddetta “mappa dell’altezza”.

La mappa dell’altezza aggiunge fondamentalmente una profondità alla superficie altrimenti piatta. Immagina la mappa dell’altezza come una mappa geografica con colline e valli. Colori diversi significano profondità diverse, più la superficie è scura, più è profonda. Sulla base di queste informazioni memorizzate nell’immagine, la superficie viene poi ricostruita nel gioco, apparendo tridimensionale e realistica.

Ulteriori informazioni su: https://www.farming-simulator.com/newsArticle.php?lang=en&country=it&news_id=238

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori processori PC – Classifica Luglio 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Luglio 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci