Epic ha reso gratuito Easy Anti-Cheat per tutti gli sviluppatori

Nel 2019, Epic Games ha annunciato il suo progetto per rendere il multiplayer cross-platform che ha sviluppato per Fortnite gratuito per tutti gli sviluppatori, anche per coloro che hanno rilasciato i propri giochi su Steam. Oggi Epic ha annunciato due nuove inclusioni importanti: la chat vocale e l’anti-cheat.

Il sistema di anti-cheat scelto da Epic è Easy Anti-Cheat, e non poteva essere altrimenti, in quanto era stata acquisita proprio da Epic nel 2018. Easy Anti-Cheat è già usato attualmente da parecchi titoli, Apex Legends, Dead by Daylight, Halo: The Master Chief Collection, Rust, Chivalry 2 e Fortnite. Chiaramente l’inclusione di Easy Anti-Cheat nel pacchetto significa che è diventato gratuito per tutti gli sviluppatori che ne vogliono fare uso.

Il sistema vocale implementato da Epic è lo stesso utilizzato per Fortnite e si chiama semplicemente Voice. Esso funziona solo attraverso utenti autenticati e la connessione viene stabilita tramite i server di Voice senza esporre informazioni personali riguardo agli utenti, e il server si occuperà di tutto, dalla qualità, allo scaling, alla manutenzione, alla multi regione e a tutto il resto.

Un sistema anti cheat e un sistema di chat vocale possono costare alle software house milioni di dollari, ma Epic ha deciso di concederli gratuitamente per favorire la proliferazione del multiplayer cross-platform e connettere quanti più giocatori possibili tra di loro indipendentemente dalla piattaforma.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento