Epic Games ha perso 500 milioni di dollari con il suo store, ma sarà profittevole dal 2027

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Durante la causa tra Apple ed Epic, sono stati svelati diversi document finanziari di quest’ultima relativa al proprio store, l’Epic Games Store. Pare che questo storia sia al momento un buco nero, in quanto Epic si aspetta che diventi profittevole solo a partire dal 2027.

Apple ha raccontato alla corte che Epic Games Store ha perso 181 milioni di dollari nel 2019 e si aspetta che abbia perso 273 milioni di dollari nel 2020. Epic ha infatti speso 444 milioni di dollari in garanzie nel solo 2020, ma aveva previsto che, anche con una crescita significativa, facesse solo 401 milioni di fatturato. Epic ha poi ammesso di sapere che questo trend continuerà anche nell’immediato futuro, e si aspetta di perdere 139 milioni di dollari nel 2021.

Le spese fatte da Epic non considerano solo l’infrastruttura dei server per l’EGS, ma anche per i giochi in regalo che ogni settimana offre, nonché gli accordi di esclusività, che garantiscono un ritorno minimo nelle tasche degli sviluppatori (ma che spesso le vendite non arrivano a coprire questa cifra).

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Guida Settembre 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci