Embody Gaming Chair – La nuova sedia Herman Miller e Logitech, a 1.135 €

Logitech e Herman Miller hanno presentato una nuova serie di accessori e forniture da gaming di alta qualità, tra cui la Embody Gaming Chair, la prima vera sedia ergonomica del settore.

Basata sull’iconica Embody Chair di Herman Miller, che ha stabilito il punto di riferimento per la distribuzione della pressione, l’allineamento naturale e il supporto per un movimento sano, la Embody Gaming Chair è stata modificata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli streamer. Oltre alla Embody Gaming Chair, le due aziende stanno portando sul mercato del gaming una scrivania regolabile in altezza e un braccio per monitor.

Herman Miller e Logitech G hanno testato diversi progetti di sedie di Herman Miller con i giocatori e la sedia Embody è stata scelta come piattaforma perfetta per costruire una sedia da gaming. Un tipico atleta di esport e streamer resta seduto alla scrivania per un tempo tre volte superiore a quello di un tipico impiegato d’ufficio. Inoltre, abbiamo scoperto che un gran numero di giocatori ha espresso una diffusa insoddisfazione per il comfort e l’ergonomia forniti dalle tradizionali sedie da gaming che si concentrano sull’estetica, come risultato c’è un significativo calo delle prestazioni a causa delle sfide fisiche che derivano dalle lesioni da movimento ripetitivo.

La prima Gaming Chair di Herman Miller e Logitech G risponde a tutte queste esigenze e non solo. La Embody Gaming Chair permette ai corpi dei giocatori di essere correttamente allineati, bilanciati e confortevoli. Per arrivarci, sono stati apportati diversi miglioramenti, tra cui la schiuma di raffreddamento con particelle di rame che sostengono la postura di gioco ideale e riducono l’accumulo di calore causato dalla seduta su spessi cuscini per un periodo di tempo prolungato. Inoltre, il supporto pixellato, che distribuisce il peso in modo uniforme, riduce la pressione e incoraggia il movimento – entrambi aspetti fondamentali per mantenere una sana circolazione, oltre che per rimanere concentrati più a lungo.

La Embody Gaming Chair è da oggi disponibile al prezzo di 1.320 €.

2/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento