Embody Gaming Chair – La nuova sedia Herman Miller e Logitech, a 1.135 €

Logitech e Herman Miller hanno presentato una nuova serie di accessori e forniture da gaming di alta qualità, tra cui la Embody Gaming Chair, la prima vera sedia ergonomica del settore.

Basata sull’iconica Embody Chair di Herman Miller, che ha stabilito il punto di riferimento per la distribuzione della pressione, l’allineamento naturale e il supporto per un movimento sano, la Embody Gaming Chair è stata modificata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli streamer. Oltre alla Embody Gaming Chair, le due aziende stanno portando sul mercato del gaming una scrivania regolabile in altezza e un braccio per monitor.

Herman Miller e Logitech G hanno testato diversi progetti di sedie di Herman Miller con i giocatori e la sedia Embody è stata scelta come piattaforma perfetta per costruire una sedia da gaming. Un tipico atleta di esport e streamer resta seduto alla scrivania per un tempo tre volte superiore a quello di un tipico impiegato d’ufficio. Inoltre, abbiamo scoperto che un gran numero di giocatori ha espresso una diffusa insoddisfazione per il comfort e l’ergonomia forniti dalle tradizionali sedie da gaming che si concentrano sull’estetica, come risultato c’è un significativo calo delle prestazioni a causa delle sfide fisiche che derivano dalle lesioni da movimento ripetitivo.

La prima Gaming Chair di Herman Miller e Logitech G risponde a tutte queste esigenze e non solo. La Embody Gaming Chair permette ai corpi dei giocatori di essere correttamente allineati, bilanciati e confortevoli. Per arrivarci, sono stati apportati diversi miglioramenti, tra cui la schiuma di raffreddamento con particelle di rame che sostengono la postura di gioco ideale e riducono l’accumulo di calore causato dalla seduta su spessi cuscini per un periodo di tempo prolungato. Inoltre, il supporto pixellato, che distribuisce il peso in modo uniforme, riduce la pressione e incoraggia il movimento – entrambi aspetti fondamentali per mantenere una sana circolazione, oltre che per rimanere concentrati più a lungo.

La Embody Gaming Chair è da oggi disponibile al prezzo di 1.320 €.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Giugno 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci