Electronic Arts completa l’acquisizione di Codemasters

Electronic Arts ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Codemasters per un valore aziendale implicito di 1,2 miliardi di dollari. L’accordo tra Electronic Arts e Codemasters segna l’inizio di una nuova entusiasmante era nel mondo dei videogiochi di corse.

Mettere insieme due delle realtà più appassionate, creative e talentuose del settore consentirà di crescere ancora e garantirà un successo duraturo alle serie di videogiochi di corse più potenti e popolari al mondo, tra cui Formula 1®, Need for Speed, DIRT, DiRT Rally/WRC, GRID, Project CARS, Real Racing e altro ancora. Con questo portfolio di titoli acclamati dalla critica, Electronic Arts e Codemasters offriranno ai fan con cadenza regolare nuovi ed emozionanti contenuti e raggiungeranno altre piattaforme e ogni parte del mondo.

I franchise di Codemasters come Formula 1®, DIRT, DiRT Rally, GRID e Project CARS si affiancheranno a Need for Speed di Electronic Arts, a Real Racing, videogioco per mobile preferito dai fan, e ai brand EA SPORTS, assicurando una maggiore innovazione e aggiungendo contenuti ed esperienze legate al mondo della corsa, indirizzati a un davvero pubblico mondiale.

L’unione aprirà significative opportunità di crescita per i franchise Codemasters grazie alla rete di Electronic Arts, composta da oltre 430 milioni di giocatori, e ai servizi di abbonamento multipiattaforma. Electronic Arts offrirà inoltre ai team di sviluppo e pubblicazione di Codemasters approfondite competenze di analisi dei dati, fornendo informazioni sull’audience per poter migliorare velocemente le prestazioni dei franchise chiave. Questa preparazione, insieme alla forza del marketing e dei videogiochi Electronic Arts, apriranno nuove opportunità per i titoli di corse e i contenuti che produrranno insieme, per raggiungere e coinvolgere maggiormente nuovi giocatori su console, PC e dispositivi mobile.

L’acquisizione di Codemasters fa parte della strategia di crescita di Electronic Arts, incentrata sulla creazione di esperienze sempre più eccezionali e migliori servizi live, per raggiungere più giocatori in tutto il mondo. Si prevede inoltre che l’acquisizione di Codemasters aumenterà le prenotazioni nette e la redditività di Electronic Arts.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Migliori cuffie/headset wireless – Marzo 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci