EK, il produttore premium di dispositivi di raffreddamento a liquido, sta rilasciando EK-Leak Tester. Un modo rapido e sicuro di testare possibili perdite nell’impianto di raffreddamento a liquido.

Il corpo principale è un solido pezzo di alluminio lavorato a CNC. Un’estremità è dotata di una porta G1 / 4 “maschio girevole che può essere avvitata direttamente su qualsiasi porta standard nel circuito di raffreddamento a liquido. Il manometro è realizzato su misura per scopi di test del circuito di raffreddamento a liquido, che indica chiaramente la pressione di sicurezza per il test L’altro lato del tester è collegato con una valvola che assicurerà che non fuoriesca aria attraverso l’unità del tester. È inclusa anche la piccola pompa per pressurizzare il circuito. Tuttavia, per un massimo effetto di sicurezza, EK suggerisce di raggiungere una pressione si desidera eseguire il test e lasciare il tester acceso per almeno 15 minuti. Se non si verifica alcuna caduta di pressione e il manometro rimane nello stesso punto, si è pronti per partire.

Il tester per perdite EK è assemblato in Slovenia, in Europa ed è prontamente disponibile per l’acquisto tramite EK Webshop e la rete di rivenditori per il prezzo al dettaglio suggerito di 34,90 € con IVA inclusa.