EK Quantum Vector D-RGB, i nuovi water block per RTX 3080/3090

EK è pronta a rilasciare la seconda generazione di waterblock EK-Quantum Vector GPU, ma poiché la disponibilità ufficiale di queste schede grafiche è a più di due settimane di distanza, EK terrà a bada i preordini, per ora, per impedire agli utenti di acquistare waterblock incompatibili.

Per il momento questi waterblock EK Quantum Vector D-RGB supportano le schede grafiche basate sul progetto reference. Ma le NVIDIA Founders Edition NON utilizzano il progetto reference visto il particolare dissipatore.

I waterblock EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 D-RGB sono compatibili con la maggior parte delle schede grafiche GeForce RTX 3080 e 3090 reference.

Il waterblock Vector raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) mentre il liquido di raffreddamento viene convogliato proprio su queste aree critiche. Questi waterblock di nuova concezione presentano percorsi di flusso ottimizzati che riducono le instabilità idrodinamiche e il vortice (punti morti) all’interno del blocco.

La base di questi waterblock è lavorata a CNC con il rame elettrolitico più puro, mentre la loro parte superiore è lavorata a CNC con acrilico simile al vetro o acetale POM nero resistente, a seconda del modello. Diverse versioni del blocco utilizzano la nichelatura per proteggere il rame dall’ossidazione. La tenuta stagna è assicurata da O-Ring in EPDM di alta qualità. I distanziatori in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione facile e sicura.

Tutti questi blocchi d’acqua sono prodotti in Slovenia, Europa, con rigorose garanzie di qualità sulla materia prima e sul prodotto pescato stesso.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Giugno 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Giugno 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci