EK Quantum Vector D-RGB, i nuovi water block per RTX 3080/3090

EK è pronta a rilasciare la seconda generazione di waterblock EK-Quantum Vector GPU, ma poiché la disponibilità ufficiale di queste schede grafiche è a più di due settimane di distanza, EK terrà a bada i preordini, per ora, per impedire agli utenti di acquistare waterblock incompatibili.

Per il momento questi waterblock EK Quantum Vector D-RGB supportano le schede grafiche basate sul progetto reference. Ma le NVIDIA Founders Edition NON utilizzano il progetto reference visto il particolare dissipatore.

I waterblock EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 D-RGB sono compatibili con la maggior parte delle schede grafiche GeForce RTX 3080 e 3090 reference.

Il waterblock Vector raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) mentre il liquido di raffreddamento viene convogliato proprio su queste aree critiche. Questi waterblock di nuova concezione presentano percorsi di flusso ottimizzati che riducono le instabilità idrodinamiche e il vortice (punti morti) all’interno del blocco.

La base di questi waterblock è lavorata a CNC con il rame elettrolitico più puro, mentre la loro parte superiore è lavorata a CNC con acrilico simile al vetro o acetale POM nero resistente, a seconda del modello. Diverse versioni del blocco utilizzano la nichelatura per proteggere il rame dall’ossidazione. La tenuta stagna è assicurata da O-Ring in EPDM di alta qualità. I distanziatori in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione facile e sicura.

Tutti questi blocchi d’acqua sono prodotti in Slovenia, Europa, con rigorose garanzie di qualità sulla materia prima e sul prodotto pescato stesso.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci