EK Water Blocks annuncia i waterblock EK-Vector compatibili con schede grafiche Radeon VII. Questo tipo di raffreddamento consentirà alla scheda grafica high-end AMD di raggiungere frequenze più elevate sopratutto in overclock.

Questo waterblock raffredda direttamente la GPU, 16 GB di memoria HBM2 e VRM (modulo di regolazione della tensione) poiché il liquido di raffreddamento viene convogliato direttamente su queste aree critiche. Questi blocchi di nuova concezione sono caratterizzati da un design ridisegnato con una superficie maggiore rispetto ai blocchi tradizionali EK. Ciò si traduce in una superficie più ampia per il trasferimento di calore che aumenta le prestazioni termiche.
    
La base del blocco è in rame nichelato di alta qualità, mentre il piano è realizzato in materiale acrilico di alta qualità o materiale acetalico POM (a seconda della variante). L’angolo estetico anteriore è illuminato con strisce LED (nelle varianti RGB). Il materiale superiore non influisce in alcun modo sulle prestazioni del blocco. La tenuta è assicurata da O-Ring in EPDM di alta qualità. I distanziali in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione semplice e sicura.

Disponibilità e prezzi

I waterblock EK-Vector Radeon VII sono realizzati in Slovenia, Europa e sono disponibili per il pre-ordine tramite EK Webshop, il 1 ° aprile 2019 inizieranno le spedizioni.