Midgar Studio insieme all’editore Playdius annunciano che che Edge of Eternity sarà lanciato su Steam Early Access il 29 novembre 2018. Questo è il messaggio del studio sulle motivazione del Early Access:

Sin dal suo Kickstarter, Edge of Eternity ha subito molti cambiamenti. Abbiamo assunto alcune persone più talentuose per aiutarci a realizzare il progetto che avevamo previsto.

Un noto esempio di questo è il Voice Acting: non era nostra intenzione di doppiare il gioco all’inizio, ma mentre la trama si svolgeva, iniziammo a guardarci l’un l’altro come “non sarebbe questa scena molto più epica se fosse doppiato? “. Quindi abbiamo iniziato ad espanderci su quel campo, per risultati eccezionali che non possiamo aspettare di condividere con voi.

Mentre conduciamo il resto del nostro sviluppo entro i limiti che abbiamo stabilito, siamo ancora tentati di espandere alcune funzionalità aggiuntive che rimodelleranno notevolmente l’intera esperienza. Lanciare il gioco in Early Access ci aiuterebbe ad avere un budget sufficiente per perfezionare il gioco.

Inoltre, avere giocatori che ci danno un feedback reale sul gioco ci aiuterebbe immensamente nel dare una spinta al gioco nella giusta direzione. C’è una certa quantità di fine-tuning che dipende fortemente dai feedback individuali. L’altro motivo per cui non vediamo l’ora di collaborare con la nostra comunità è il modding. Intendiamo rendere Edge of Eternity completamente personalizzabile e abbiamo intenzione di rilasciare un Modkit.

In breve, abbiamo bisogno di più feedback che possiamo raccogliere e pensiamo che i giocatori reali siano le persone migliori per sapere cosa gli piace o no. 

Per tutti questi motivi, riteniamo che l’accesso anticipato sia una scelta valida, soprattutto considerando il nostro stato attuale di sviluppo.

Edge of Eternity uscirà su Steam Early Access il 19 Novembre
Valuta articolo