Ecco la risposta ufficiale di Intel a proposito del bug di sicurezza…

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ieri avevamo riportato della notizia che è stato trovato un grave bug della sicurezza dei processori Intel, e che l’update per sistemarlo provocherebbe cali delle prestazioni fino al 30%.
In un comunicato ufficiale, Intel ha spiegato la faccenda dal suo punto di vista.
Anzitutto, secondo Intel il bug non affliggerebbe solamente i prodotti dell’azienda, ma anche quella dei competitor, come AMD e ARM Holdings. Tuttavia, il bug non sarebbe così grave come viene descritto, in quanto non potrebbe essere sfruttato per corrompere, modificare o cancellare dati.
Intel starebbe anche lavorando fianco a fianco con altre aziende tecnologiche e software house per correggere il bug nella maniera più efficace e costruttiva possibile, e ha già anche rilasciato un primo update per mitigare questa falla, e che, nonostante le voci che circolano già in rete, le differenze di performance per l’utente medio non dovrebbero essere significative.
Intel conclude il comunicando dicendo che crede che i suoi prodotti siano tra i più sicuri al mondo, e che al momento, con il supporto dei suoi partner, la soluzione attuale sia la migliore possibile sul fronte della sicurezza dei propri clienti.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

Ryzen 5 5600G (VEGA 7) vs i5 11600K (UHD 750) – Scheda Grafica Integrata a confronto

Nella scelta della configurazione ideale per il proprio PC assemblato, il ruolo del processore è di primissimo piano, in particolare in questo momento in cui …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | Settembre 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci