Dopo una lunga attesa, è arrivato infine l’annuncio ufficiale che Red Dead Redemption 2 uscirà su PC a novembre. E forse i più accorti di voi avranno notato che è sì esclusiva Epic Games Store, ma al contrario di quanto avvenuto finora, l’esclusività non è di un anno, ma di un solo mese.

Dietro tale scelta c’è in realtà una motivazione ben precisa: Valve ha infatti aggiornato i termini di accordo di distribuzione che i publisher e gli sviluppatori devono accettare per poter mettere in vendita i propri titoli su Steam.

L’aggiornamento prevede che chi vuole poter mettere in vendita il proprio gioco su Steam, deve farlo entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione dello stesso su altri store commerciali. In sostanza, chiunque dovesse accettare di rendere il proprio gioco esclusiva Epic Games Store (o altri negozi a quanto pare) per oltre un mese, su Steam quel gioco non potrà più metterci piede.

Chiaramente questa è una mossa da parte di Valve per cercare di contrastare il sempre crescente numero di titoli che finiscono per essere esclusivi su Epic Games Store per un anno o giù di lì. Se non ci fosse stata, con tutta probabilità Red Dead Redemption 2 sarebbe potuto essere esclusiva Epic Games Store per molto più tempo.

59,99€
75,00
disponibile
Instant-gaming.com