Ecco perché Red Dead Redemption 2 sarà esclusiva Epic Games Store per un solo mese

Dopo una lunga attesa, è arrivato infine l’annuncio ufficiale che Red Dead Redemption 2 uscirà su PC a novembre. E forse i più accorti di voi avranno notato che è sì esclusiva Epic Games Store, ma al contrario di quanto avvenuto finora, l’esclusività non è di un anno, ma di un solo mese.

Dietro tale scelta c’è in realtà una motivazione ben precisa: Valve ha infatti aggiornato i termini di accordo di distribuzione che i publisher e gli sviluppatori devono accettare per poter mettere in vendita i propri titoli su Steam.

L’aggiornamento prevede che chi vuole poter mettere in vendita il proprio gioco su Steam, deve farlo entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione dello stesso su altri store commerciali. In sostanza, chiunque dovesse accettare di rendere il proprio gioco esclusiva Epic Games Store (o altri negozi a quanto pare) per oltre un mese, su Steam quel gioco non potrà più metterci piede.

Chiaramente questa è una mossa da parte di Valve per cercare di contrastare il sempre crescente numero di titoli che finiscono per essere esclusivi su Epic Games Store per un anno o giù di lì. Se non ci fosse stata, con tutta probabilità Red Dead Redemption 2 sarebbe potuto essere esclusiva Epic Games Store per molto più tempo.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento