Ecco il nuovo ASIC di Bitmain per minare Ethereum

Bitmain ha annunciato l’apertura dei preordini del suo imminente Antminer E3, un ASIC progettato appositamente per minare criptomonete che fanno uso degli algoritmi Ethash / DaggerHasmimoto, usati soprattutto per Ethereum, Ethereumclassic, Unig, Piri e molte altre.

Il motivo per cui ne parliamo è perché minare Ethereum è diventato il target principale dei miner, che acquistano grosse quantità di GPU per farlo, e soluzioni come l’E3 potrebbero portare un lieve sollievo al mercato delle GPU dedicate al gaming, con conseguente abbassamento dei prezzi.
Per comparazione, l’E3 è in grado di calcolare 180MH/s a 800W, al prezzo di $800, mentre una GPU come la Vega 64 è in grado di calcolare 40MH/s a 250W, a un prezzo di $1000 l’una.

Per il momento è possibile acquistare una sola unità per persona, e saranno spedite tra il 16 e il 31 luglio. Considerato anche che il prezzo delle varie criptomonete è crollato tra il 30 e il 50% in un mese, forse c’è qualche speranza che la domanda di GPU per tale pratica venga smorzata.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento