Control, il nuovo titolo dei Remedy, è appena stato rilasciato, e subito dopo è stata rilasciata la prima mod, che mira ad aggiungere alcune lacune, abbastanza gravi invero, alle impostazioni grafiche.

Le mod infatti danno la possibilità di personalizzare il FOV e di togliere il fastidioso effetto di motion blur, quest’ultimo al momento solo per la versioni DX11. Da notare invece che il fix per il FOV funziona sia per la versione a DX11 che per DX12.

Potrete scaricare il fix per il FOV da questo indirizzo, mentre per installarlo non dovrete fare altro che estrarre il contenuto nella cartella del gioco e avviare “CTRL_FOVChanger” prima di avviare il gioco vero e proprio. Dopodiché potrete sistemare il FOV premendo F1 o F2.

Viceversa, il fix per il motion blur lo potrete scaricare direttamente da qui. Il procedimento di installazione è lo stesso per il precedente, con la differenza che una volta in gioco basterà premere F4.

Rimane comunque incredibile che Remedy si sia dimenticata di includere in maniera nativa questo genere di impostazioni che su PC sono fondamentalmente scontate. Purtroppo, allo stato attuale, nel gioco manca persino un tasto per camminare per chi usa mouse e tastiera, ma non dubitiamo che possa uscire una mod anche per quella – ma si spera di più una patch ufficiale!