Electronic Arts e DICE hanno svelato quanti saranno i contenuti disponibili in Battlefield 5 al lancio.

La modalità single player, come Battlefield 1, sarà costituita da War Stories, ma il nuovo capitolo stavolta al lancio ne avrà con sé solo 4 (il predecessore ne aveva 6). Niente campagna single player come avvenne per Battlefront 2.

Per quanto riguarda il comparto multiplayer, EA ha confermato che al lancio BF5 avrà 8 mappe. Per comparazione, Battlefield 1 ne aveva 10 e Battlefront 2 ne aveva 11. Le modalità multiplayer disponibili saranno invece quattro (Battlefront 2 ne aveva sei): Grand Operations, Conquest, Team Deathmatch, e Domination. La modalità Battle Royale, qui denominata Firestorm, sarà aggiunta in seguito, così come Tides of War.

Tuttavia, EA e DICE hanno confermato che il gioco verrà costantemente supportato con DLC del tutto gratuiti, ricordiamo infatti che a questo giro non ci sarà alcun Season Pass da comprare. E no, non saranno nemmeno presenti nemmeno le famigerate loot box.

Insomma, guardando i meri numeri, pare che Battlefield 5 avrà meno contenuti dei suoi diretti predecessori, almeno al lancio. Speriamo almeno che DICE abbia alzato l’asticella della qualità!

Ricordiamo che l’uscita di Battlefield 5 è stata rinviata, dunque la nuova data d’uscita è stata fissata per il 20 novembre 2018!

battlefield 5 contenuti1 - Ecco cosa avrà e cosa non avrà Battlefield 5 al lancio

Ecco cosa avrà e cosa non avrà Battlefield 5 al lancio
Valuta articolo