Ecco come gira Metal Gear Solid 4 emulato in 4K e senza limiti al frame rate

Proprio la scorsa settimana, parlavamo di come Metal Gear Solid 4, al netto di qualche problema qua e là, fosse pressoché giocabile su PC grazie all’emulatore RPCS3. E il canale YouTube BSoD Gaming, ha voluto tentare di farlo andare in 4K e senza limiti al frame rate.

BSoD Gaming ha usato una versione custom di RPCS3, e ha settato nelle impostazioni avanzate il Vblank a 240, che di fatto bypassa il Vsync del gioco. Inoltre, ha disabilitato lo Zcull attraverso un edit dell’emulatore. Con questi accorgimenti, è stato tolto di fatto il limite al frame rate.

In realtà, come si può notare, nonostante il gioco vada effettivamente oltre i 30fps, i 60fps non li riesce mai a sorpassare, probabile segno che l’engine di gioco oltre i 60fps non sia in grado di girare. O forse perché il PC non è abbastanza potente per far girare un gioco emulato a 4K a più di quel frame rate.

Il PC utilizzato per testare questo titolo emulato era composto da un i7 8700k a 5.0Ghz, 16GB di RAM e una Nvidia GTX 1080Ti. Potete utilizzare il video registrato qui sotto. Buona visione!

Tuttavia, vi consigliamo di aspettare eventuali progressi prima di avventurarsi con Metal Gear Solid 4: ci sono ancora diversi gravi problemi da risolvere, come crash di varia natura, che potrebbero rovinare la vostra esperienza!

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento