Evidentemente non bastava lo sviluppo della mod che avrebbe portato Fallout: New Vegas su Fallout 4, perché Road to Liberty sta attualmente sviluppando una mod per portare anche Fallout 3 sul Creation Engine, l’engine con cui viene mosso l’ultima fatica firmata Bethesda.
Questa mod si chiamerà Capital Wasteland, e promette appunto di portare l’intero RPG post-apocalittico sfruttando la tecnologia attuale di gaming e di grafica. Tutto verrà trasposto, dalla mappa alle quest, dai dialoghi alle location, e per di più potrà vantare dei nuovi filtri grafici, mandando in pensione il vecchio filtro verdastro dell’originale.
E per celebrare l’occasione, lo sviluppatore ha anche pubblicato degli screenshot per testimoniare il suo lavoro, così come un trailer che potrete vedere qui sotto.
Ma attenzione, è inutile farsi cogliere dall’hype, perché in questi casi c’è sempre il rischio che progetti del genere non vedano mai la luce del sole, ma è comunque interessante vedere cosa riescono a fare un gruppo di modder con tanta pazienza e dedizione.

Valuta