EA sviluppa tutti i suoi titoli dapprima su PC

Battlefield 1, la beta dovrebbe uscire poco dopo la Gamescom
Battlefield 1, la beta dovrebbe uscire poco dopo la Gamescom

Generalmente la maggior parte delle Software House sviluppa i propri titoli dapprima su console, e poi sviluppa il porting per pc (e spesso con risultati disastrosi aggiungeremmo), ma per EA questa non è una regola che segue. Infatti, la software house statunitense ha affermato durante la UBS Global Technology Conference che lo studio sviluppa sempre i suoi titoli avendo come base PC di fascia alta, e successivamente crea porting per console partendo da suddetta versione e facendo tutti i downgrade del caso per poterlo far girare.
Questo spiega perché, nel bene e nel male, i suoi titoli girino alquanto bene su PC, basta vedere i recentissimi Titanfall 2 e Battlefield 1.
Insomma, tra i suoi dieci comandamenti aziendali deve avere qualcosa del tipo “Non svilupperai titoli prima su console a discapito del PC” o qualcosa del genere.

battlefield1_beta_pubblica_driver

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento